CONSULTORIO FAMILIARE

SISTEMA GESTIONE QUALITÀ

Le attività del Consultorio dell’Associazione Comunità familiare sono certificate secondo gli standard di qualità della norma ISO 9001:2015.

certificazione-sqs-iqnet-22

Il Consultorio di Comunità familiare è attivo dal 1972 nelle sedi di Lugano e Bellinzona. I principali servizi offerti sono quelli di consulenza – individuale, di coppia e di famiglia – di mediazione familiare e di ascolto dei figli minorenni su mandato delle Autorità.

Il Consultorio propone inoltre il Gruppo di parola per figli di genitori separati o divorziati e il Gruppo per i neo papà in collaborazione con lo Studio Levatrice di Bellinzona. È inoltre attivo nella formazione a terzi.

Il Consultorio familiare opera su mandato del Dipartimento delle istituzioni ed è parzialmente sussidiato in base agli artt. 75a – 75g della Legge d’applicazione e complemento del Codice civile svizzero, del 18 aprile 1911.

I servizi del Consultorio familiare sono assicurati da operatori specializzati che ricevono su appuntamento presso le nostre sedi. Su richiesta e previa valutazione di opportunità, gli incontri possono svolgersi anche on line. La durata dell’intervento non è determinabile a priori ma varia da situazione a situazione.

È richiesta una partecipazione finanziaria commisurata alle possibilità degli utenti secondo un Tariffario approvato dal Dipartimento delle istituzioni.

La redazione della convenzione e degli accordi di mediazione è fatturata separatamente.

SCOPRI GLI ALTRI SERVIZI

CEM FOYER CASA DI PICTOR

Scopri di più

CONSULTORIO FAMILIARE

Scopri di più

SERVIZIO PER LE DIPENDENZE DA SOSTANZE

Scopri di più

VOLONTARIATO

Scopri di più

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI